gara_ciclistica_2016.
16 settembre 2017, 12:15

Domenica 17 Settembre, la gara ciclistica "2° Trofeo Centro Commerciale al Parco" attraverserà l'abitato di Silius, la gara interesserà la Via Carbonia in tutta la sua lunghezza, la Piazza Sa Porta e la Via Rinascita. L'inizio della gara è previsto alle ore 09.45 e la conclusione intorno alle 13.00.  Il passaggio della gara è prevista a Silius tra le ore 11.00 e le ore 12.00.

La manifestazione è organizzata dalla ASD  Extreme Bike  Cagliari  Associazione Amatoriale per il  ciclismo Strada -- MTB

photocontes_2.0
9 settembre 2017, 12:45

L'Associazione Culturale il Convivio Silius organizza il

Photocontest RACCONTA SILIUS CON UNA FOTO 2.0
Volti, paesaggi, prodotti, dettagli, scorci del paese..da quest'anno sagre, feste, eventi e tradizioni...avete avuto nove mesi per scattare più foto che raccontino pienamente Silius.

logo_estate_a_silius_2017
27 luglio 2017, 21:45

Il Comune di Silius, la Consulta Giovani "Moreno Caredda" Silius, la Proloco Silius, l'Associazione Culturale il Convivio Silius, la Polisportiva Silius '85, l'Associazione Minatori e Memorie del Gerrei, Comitato per i festeggiamenti in onore della Madonna della Salute, Is Srabadoris per il 13 Agosto

Coordinamento degli Eventi Estivi a Silius - 2017

Ven. 28.07 ore 20:30 Torneo di calcetto "Tutto in una notte” a seguire premiazione
a cura di Alessandro Pili Sindaco di Scraffingiu

silius
8 giugno 2017, 15:45

Programma:

Venerdì 9 giugno

ore 20.30: " Sagra de sa bacca"

Sabato 10 giugno

ore 19.00: " Presso il cortile di casa Lecis si terrà lo spettacolo teatrale "Silius e il fantastico regno Orguglioso", esito finale del progetto "mettiamoci in gioco creando"

ore 22.00: "Poeti campidanesi Pani, Melis, Sanna, Vargiu"

Domenica 11 giugno

ore 10.30: Processione

ore11.00: Santa Messa

logo_pardula
16 maggio 2017, 14:15

LA PROLOCO SILIUS PRESENTA

LA 20 EDIZIONE SAGRA DE SA PÀDRULA

SILIUS 03 E 04 GIUGNO 2017

SABATO 03 GIUGNO
Ore 16.00 (Piazza Sa Porta): Esibizione dei ragazzi della scuola primaria di II grado ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo Edmondo de Magistris di Silius.

immagine_evento_fb_e_sito_xs
15 aprile 2017, 03:00

L… elle come Libri Lavoro e Libertà

Una data … ogni accadimento segna nel bene e nel male tutto quello che accade dopo, ogni cosa è concatenata, ogni singolo attimo del presente, anche il più minuto, influenza il futuro. Allo stesso modo, il presente è frutto di ogni dettagliato istante passato. Ogni giorno infiniti istanti moltiplicati per tutte le genti della terra, silenziosamente si sovrappongono ed interagiscono creando la percezione del tempo che scorre lento ed immutevole. Anonimi infiniti istanti.

pet therapy
29 marzo 2017, 17:30

In occasione della giornata mondiale dedicata alla Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo,  Paolo Montaldo lunedi 03.04.2017  alle ore 10:45 presenta   il libro “H&J” presso la Biblioteca Comunale "Egidio Porru" di Silius .

H&J è la storia di una amicizia molto speciale, perché oltrepassa le odiose barriere imposte dall'autismo. Un piccolo animaletto, June, che grazie al suo sconfinato amore per il padroncino Henry, riuscirà a portare un po' di luce in una famiglia che fino a quel momento aveva vissuto nell'ombra della malattia.

sacra_rappresentazione_della_nativita
22 dicembre 2016, 14:45

La "Parrocchia Ss. Mm. Perpetua e Felicita" in Silius, in collaborazione con l'"A.T. Pro Loco Silius", organizza la IV edizione della "Sacra Rappresentazione della Natività di nostro Signore Gesù Cristo".

Il M.R. Parroco è lieto di invitare voi tutti a partecipare a questo momento in cui preghiera e recitazione si uniscono per ricreare il momento in cui tutto ebbe inizio.

La rappresentazione avrà inizio alle ore 18:30 del 22 dicembre 2016 in Piazza sa Porta, per poi snodarsi per le vie del paese.

presentazione_libri_oppus
16 dicembre 2016, 23:30

L'Amministrazione Comunale

Sabato 17 Dicembre 2016 , ore 16.00
presso Casa Lecis, Silius

con

Umberto Oppus che presenta e racconta le sue ultime pubblicazioni

"Sa giustizia ti cruxat"
"A balla y estocadas"

tra le altre cose parleremo della storia del castello,
di Silius di Sassay e del Gerrei.
Delitti e streghe, l'inquisizione, furti, aneddoti e curiosità

locandina_treno_della_memoria_2017_spot
5 dicembre 2016, 22:30

Nei prossimi giorni i particolari del viaggio del Treno della Memoria 2017