silius2020_generale_web
1 settembre 2020, 14:45

Dopo l’anteprima del 7 agosto con Ritanna Armeni, entra nel vivo la quarta edizione del festival 3L di Silius, il Festival dei Libri del Lavoro e delle Libertà organizzato dal Comune in collaborazione con l’associazione Lìberos e col festival Éntula.

Sarà Casa Lecis in piazza Giovanni XXIII lo scenario degli eventi, e Koinè di Sassari e Nuova Godot di Isili le librerie partner.

avviso_per_assemblea_pubblica_per_riavvio_attivita_estrattiva_miniera_2020
1 settembre 2020, 14:30

Il giorno 4 Settembre, alle ore 19.00, nela Via Aldo Moro (fronte Municipio), si terrà una assemblea aperta per illustrare il Piano Industriale per il riavvio dell'attività mineraria legata ai giacimenti di fluorite (e altri minerali) nel comune di Silius e San Basilio.

Sarà presente l'Amministratore dell'associazione temporanea di imprese che ha proposto il progetto al bando comunitario per la concessione dellle concessioni minerarie e di seguito sottoposto il progetto a valutazione di impatto ambientale presso l'Assessorato all'Ambiente della Regione Sardegna.

polish_20200809_211607829
9 agosto 2020, 21:15

La Compagnia "Il Crogiuolo", organizzatrice dello spettacolo teatrale La Vedova Scalza, comunica che non si terrà lo spettacolo nella data odierna 9 Agosto per motivi organizzativi

La data del recupero dello spettacolo sarà comunicata nei prossimi giorni.

locandina_ritanna_armeni_del_7agosto_tavola_disegno_1
6 agosto 2020, 09:30

Si tiene il Venerdì 7 Agosto, alle ore 19.00 presso la Casa Lecis, l'anteprima del Festival Letterario 3L, il Festival dei Kibri del Lavoro e delle Libertà. Ospite la scrittrice e giornalista Ritanna Armeni, che racconterà del suo ultimo romanzo "Mara. Una donna del novecento" edito da Ponte alle Grazie.

avviso_assemblea_pubblica_per_via_tavola_disegno_1
3 marzo 2020, 18:15

La pubblica assemblea convocata per il 04/03/2020 alle ore 16 presso la Sala Consiliare del Municipio di SILIUS (SU), in Via Aldo Moro n. 14, si terrà la Presentazione al Pubblico dello Studio di Impatto Ambientale e del relativo progetto per l’intervento:

Concessione mineraria per la riattivazione della miniera “Genna Tres Montis” per minerali di F, Pb, Zn, Ag, Ba e Terre Rare in territorio dei comuni di Silius e San Basilio (SU) ed associato programma di ricerca mineraria.

avviso_assemblea_pubblica_per_via2
11 febbraio 2020, 18:15

Avviso di convocazione di assemblea pubblica relativa all'oggetto, ai sensi dell'art. 10 della D.G.R. RAS 45/24 del 27.09.2017, per la pubblicazione agli Albi Pretori dei Comuni in indirizzo e nel sito web istituzionale dello SVA - Regione Sardegna. Segue pubblicazione Albo Pretorio on line del Comune di Silius.

In data 04/03/2020 alle ore 16 presso la Sala Consiliare del Municipio di SILIUS (SU), in Via Aldo Moro n. 14, si terrà la Presentazione al Pubblico dello Studio di Impatto Ambientale e del relativo progetto per l’intervento:

giornata_ecologica
7 novembre 2019, 10:45

IL COMUNE DI SILIUS   NELL'AMBITO DEL PROGRAMMA REIS 2019 IN COLLABORAZIONE CON IL SERVIZIO EDUCATIVO TERRITORIALE PROMUOVONO   PER IL 19 NOVEMBRE, UNA GIORNATA ECOLOGICA DENOMINATA  "L'AMBIENTE SIAMO NOI", DEDICATA AI RAGAZZI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO  DEL COMUNE DI SILIUS .

SI ALLEGA PROGRAMMA

tumore_seno
Dal 17 ottobre 2019, 13:45 al 29 ottobre 2019, 00:00

Si avvisano tutte le donne  che la Lega Italiana  per  la Lotta contro i Tumori Regione Sardegna    in collaborazione con il Comune di Silius  Servizio Socio  Assistenziale, in occasione del mese di Ottobre dedicato alla prevenzione senologica, promuovono la giornata  Nastro Rosa di sensibilizzazione  contro il tumore alla mammella

Lunedi 28 ottobre   ore 16:30 presso la "Casa Lecis"

si allega la locandina

incontro_pubblico_gal_sgt_silius_21-09-2019
16 settembre 2019, 16:45
Incontro pubblico previsto a Silius, nella sala Consiliare, per il prossimo sabato 21 Settembre alle ore 11:30.
Durante l’incontro verrà presentato il Piano di Azione e la strategia di sviluppo locale, verranno illustrate le prossime attività GAL e i percorsi formativi attivati attraverso le risorse del fondo POR SARDEGNA FSE 2014-2020 - Green&Blue Economy per il rafforzamento delle competenze professionali nei settori agroalimentare e turistico
estateasilius_2019_quotidiano_quadro
5 agosto 2019, 18:00

Si terrà dal 5 agosto al 1 settembre l'insieme di eventi denominati complessivamente E...state a Silius 2019 - notis de spassiu

L'insieme degli eventi nasce dal coordiamento delle attività fra tutte le realtà operanti e presenti del paese, in allegato il programma, buon divertimento.