Centounesimo genetliaco di Giuseppa Melis

2016-10-03 21:15
Zia Peppina col Sindaco Marino Mulas e il Vicesindaco Brigida Deidda

101 anni di Giuseppa Melis in Brughitta

Il giorno 3 ottobre 2016 la Signora Giuseppa Melis in Brughitta, conosciuta come nonna Peppina, ha compiuto centouno anni, è nata a Silius in quella via magica che è Via Regina Elena, sulla quale si sono affacciati in un modo o nell’altro, tutti i centenari che sono stati festeggiato nel nostro Paese.

L’anno passato abbiamo appreso da un noto quotidiano sardo del centenario di zia Giuseppa Melis, pochi giorni dopo gli è stata fatta visita presso la struttura di riposo in cui alloggia, Villa Santa Maria  presso Quartu Sant’Elena e ne abbiamo in parte riannodato il filo lungo lunghissimo che la lega alla nostra comunità.

Zia Peppina, è nata a Silius, dove ha vissuto fino all’età di otto anni e dove poi, come suo desiderio, ha partorito il suo primo figlio. Si sposò molto giovane con un uomo vedovo già padre di due bambine, in tutto allevò nove figli, gli impegni di famiglia non le diedero più la possibilità di recarsi nel suo paese di origine a cui però è rimasta tanto affezionata e di cui parla sempre ai suoi nipoti e pronipoti.

Nella casa di riposo Villa Santa Maria di Quartu Sant’Elena, i 101 anni compiuti oggi non sembrano infatti pesare a Nonna Peppina, non usa il bastone, fa le scale e si rifà il letto da sola, oggi 3 ottobre gli sono stati fatti gli auguri più grandi dal Sindaco e dal ViceSindaco a nome di tutta la comunità Siliese, ma anche a zia Giuseppa Melis, come a tutti i nostri cari centenari nati a Silius, regaleremo un abbraccio collettivo, grande e allegro di tutto il nostro Paese e suo natio.

La mattina di domenica 9 ottobre alle ore 10.00 verrà celebrata la Santa Messa presso la Parrocchia delle SS. Felicita e Perpetua, seguirà un piccolo rinfresco nell’adiacente salone parrocchiale per tutti quanti vorranno conoscerla, salutarla e abbracciarla.

dsc00003
dsc00007