bando_taglio_legna
8 dicembre 2017, 12:45

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI ALBERI DA TAGLIO IN LOCALITÀ “IS ALINEDDUS”

L’Amministrazione Comunale, attraverso il Servizio Tecnico, rende noto che il Comune di Silius, deve procedere alla ripulitura di una fustaia di conifere mediante taglio di alberi nella località “IS ALINEDDUS” e intende eseguire il taglio mediante affidamento a privati cittadini che ne facciano richiesta.

inclusione
4 dicembre 2017, 19:15

Dopo i primi giorni di notizie su tg, stampa e radio intorno al REI, credo occorra fare un poco di ordine, anche alla luce delle richieste giunte in questi giorni in comune da parte di spaesatissimi compaesani, che chiaramente in mezzo a tutti questi acronimi e sigle e nomi pressocchè uguali, ci si perdono.

bonus_digitale
4 dicembre 2017, 18:15

Si riporta il bando Regione sardegna:

Sei uno studente che frequenta la scuola secondaria di 1° grado o il biennio del 2° grado? Con "Bonus Studenti" puoi ricevere un buono (voucher) dell'importo di 400 €, per acquistare dispositivi quali tablet e notebook, che potrai utilizzare nei progetti didattici innovativi della tua Scuola. I tuoi genitori o tutori potranno fare richiesta per ottenere il buono (voucher) se la tua famiglia ha un reddito ISEE non superiore a 20mila €  a partire dalle ore 10 dell'11 dicembre 2017.

contro_la_violenza_sulle_donne_2017
25 novembre 2017, 16:45
"facciamo che ogni donna sarebbe potuta essere tua madre o tua figlia o la donna a te più cara, facciamo che usarle violenza non  ti rende più uomo, facciamo che la violenza sulle donne possa essere solo un brutto, animale e insulso ricordo".
locandina_restituzione
12 novembre 2017, 20:15

Al rientro dai viaggi del 2016 e del 2017, i diciannove ragazzi di Silius che vi hanno partecipato (insieme a tanti altri della Sardegna e della penisola), hanno avuto modo di continuare ad elaborare i contenuti di una esperienza di viaggio che è tra le più toccanti, insieme ai tutor che li hanno accompagnati nella formazione prima della partenza, durante la visita dei luoghi storicamente e simbologicamente più importanti di Cracovia e nelle settimane e nei mesi successivi.

chiusura_387
4 novembre 2017, 13:00

L'ANAS, con Ordinanza n. 121 del 27.10.2017, comunica agli Enti in indirizzo ( ne hanno scordato qualcuno ), che un tratto della Strada Statale n. 387, che da Ballao a San Vito, dal Km 66,190 e fino al Km 71,250 ( il tratto delle gallerie) , sarà chiuso alla circolazione stradale, dalle ore 08.30 alle ore 20.30, tutti i giorni. Sarà percorribile la viabilità alternativa attraversando il centro urbano del Comune di Villasalto.

incontro_adigest
2 novembre 2017, 20:00

IL 6 NOVEMBRE, ALLE ORE 16.00, PRESSO CASA LECIS, INCONTREREMO IL NUOVO GESTORE DEL SERVIZIO DI IGIENE URBANA DELL'UNIONE DEI COMUNI DEL GERREI.

SARA' L'OCCASIONE PER CONOSCERE IL GESTORE, L'ADIGEST E PER CONFRONTARCI E DISCUTERE SULL'OPORTUNITA', ANZI LA NECESSITA' DI UNA RACCOLTA DIFFERENZIATA SEMPRE PIU' ATTENTA E BEN ESEGUITA.

reis_2018
26 ottobre 2017, 13:45

E' stato pubblicato in data 24 ottobre il Bando del Comune di Silius per REIS 2017 attuazione nell'anno 2018.

Di seguito sono pubblicati i moduli ( oltre alla Determinazione ed il testo del Bando) per l'adesione all'annualità 2018, sono disponibili in formato cartecceo anche presso il Comune.

Per qualunque informazione o chiarimento è possibile rivolgersi allo sportello dei Servizi Sociali del Comune

ritiro_pannolini
12 ottobre 2017, 17:45

Chiarimenti ed informazioni sul nuovo
Chiarimenti ed informazioni sul nuovo servizio di ritiro dei Pannolini e Pannoloni

Dal mese di Ottobre sarà attivo il ritiro dei pannolini/pannoloni per due volte alla settimana.

Il Lunedì i pannolini ed i pannoloni devono essere
conferiti all'interno della frazione indiferenziata, o anzidetta SECCO, come fatto sino ad'oggi.

comunicazione_contributi_per_siccita
12 ottobre 2017, 16:30

L'Assessorato dell'Agricoltura e della riforma Agro-Pastorale della Regione Sardegna ha Comunicato che dal prossimo lunedì 16 ottobre i circa 12mila imprenditori dell’ovicaprino sardi potranno presentare le domande per gli interventi di sostegno alle aziende del comparto, così da far fronte al deterioramento delle condizioni di produzione e di mercato del latte per la campagna 2016-2017.  I 45milioni di euro stanziati dalla Giunta e approvati con legge dal Consiglio regionale saranno ripartiti in quota di 13euro a capo presente in azienda al 30 giugno 2017.