25 Novembre - Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

2016-11-25 15:00
consiglio comunale silius 25 novembre

Oltre cento donne in Italia ogni anno vengono uccise da uomini, quasi sempre quelli che sostengono di amarle. E' una vera e propria strage. E ai femminicidi si aggiungono poi violenze che sfuggono ai dati ma che, se non fermate in tempo, rischiano di fare tante altre vittime. Sono migliaia le donne aggredite, picchiate, perseguitate, sfregiate. Quasi 7 milioni, secondo i dati Istat, quelle che nel corso della propria vita hanno subito una forma di abuso. Oggi si celebra nel mondo la Giornata per l'eliminazione della violenza sulle donne, istituita dall'Onu e celebrata il 25 novembre di ogni anno.

L'Associazione Culturale il Convivo Silius, sul tema organizza:

Progetto Donna Sicura & C. Acres Onlus

03 dicembre 2016 Casa Lecis

ore 17.00 EDUGIOCANDO: incontro con i bambini dai 4 ai 10 anni ed i loro genitori, attività ludico-educative, con la mediazione e presenza del cane, mirate al miglioramento del benessere psicofisico e delle relazioni interpersonali.

Ore 18:00 Incontro rivolto a tutta la popolazione, uomini e donne.
Presentazione Progetto Donna Sicura:
sicurezza Personale;
prevenzione conflitti e incomprensioni;
prevenzione disagi, aggressioni e stalking;
controllo emozionale nel quotidiano.

Esperti: Stefano Antinori e Roberto Cerbello, formatori cinofili certificati 230, 231

consiglio comunale silius 25 novembre
convivio_25_novembre_2016