Avvio attività scolastiche anno 2017/2018

2017-09-09 10:00
uscita alunni scuola elementare Silius

Al termine delle attività scolastiche, a Giugno 2017, sono cominciati in tutte le scuole del Comune di Silius, i lavori dell’intervento “Tutti a Iscol@”, finanziato col “Fondo per lo Sviluppo e la Coesione” FSC, attraverso la Regione Sardegna, per circa 300 mila euro.

I lavori sono proseguiti per tutta l’estate a ritmi sostenuti, la consegna complessiva ed ultima è prevista per il 31 ottobre 2017.

Nonostante l’impatto massivo degli interventi sugli edifici, e dei lavori ancora in corso in alcune parti degli stabili, le lezioni per questo anno scolastico 2017/2018, cominceranno regolarmente salvo il rinvio di due giornate per le scuole materna e media, così da consentire una pulizia ed una igienizzazione profonda ed una migliore organizzazione e collocazione da parte del personale docente e Ata nei nuovi locali.

Pertanto con Ordinanza Sindacale n. 9 del 2017 è stata sospesa l'attività didattica nei giorni 11 e 12 Settembre 2017 per la Scuola dell'Infanzia e per la Scuola Secondaria di Primo grado.

Il riavvio dell’anno scolastico è pertanto così modulato con i seguenti orari:

• lunedì 11 settembre inizieranno le lezioni delle scuole elementari: i bambini di 1^ entreranno alle ore 10,00 e usciranno alle 11,30, mentre i bambini delle restanti classi entreranno alle 08,30 e usciranno sempre alle 11,30;
  • la scuola dell’infanzia e le scuole medie inizieranno in data mercoledì 13 Settembre con ingresso alle ore 08,30 ed uscita alle ore 11,30 il mercoledì ed alle ore 12,30 i restanti giorni della settimana;
  • le scuole medie sono trasferite nella nuova sede in via Aldo Moro;

Agli insegnanti ed al personale ATA buon lavoro ed a tutti gli alunni va il migliore augurio per questo nuovo anno scolastico.

nuova_pavimentazione_scuola_materna_silius_1.
nuova_pavimentazione_scuola_materna_silius_2.