"Bonus Studenti" puoi ricevere un buono (voucher) dell'importo di 400€ (Regione Sardegna)

2017-12-04 18:15
bonus_digitale

Si riporta il bando Regione sardegna:

Sei uno studente che frequenta la scuola secondaria di 1° grado o il biennio del 2° grado? Con "Bonus Studenti" puoi ricevere un buono (voucher) dell'importo di 400 €, per acquistare dispositivi quali tablet e notebook, che potrai utilizzare nei progetti didattici innovativi della tua Scuola. I tuoi genitori o tutori potranno fare richiesta per ottenere il buono (voucher) se la tua famiglia ha un reddito ISEE non superiore a 20mila €  a partire dalle ore 10 dell'11 dicembre 2017.

La domanda per ottenere il buono (voucher) potrà essere richiesta dai genitori o dai tutori degli studenti a partire dalle ore 10 dell'11 dicembre 2017.

Il buono (voucher) potrà essere utilizzato esclusivamente presso i punti vendita che fanno parte del Catalogo Regionale dei Fornitori di attrezzature informatiche.

Gli studenti beneficiari potranno rivolgersi ai fornitori che fanno parte del Catalogo Regionale per ottenere, mediante la semplice esibizione del buono (voucher), il dispositivo scelto senza anticipo di denaro contante. I fornitori consegneranno le attrezzature informatiche scelte e successivamente richiederanno il rimborso al BIC Sardegna SpA.

Il 16 Ottobre è stato pubblicato l'Avviso pubblico, che permette alle imprese interessate di iscriversi nel Catalogo regionale dei fornitori di attrezzature informatiche. Durante il mese di novembre verrà pubblicato l'Avviso in favore degli studenti.

Se vuoi ricevere una notifica per posta elettronica il giorno in cui pubblicheremo l'Avviso rivolto alle famiglie degli studenti dovrai semplicemente indicarci la tua mail.

Tutte le fasi del progetto che coinvolgono i fornitori e i beneficiari come, l'accreditamento, la presentazione e l'istruttoria delle domande, l'ottenimento del buono (voucher), la consegna delle attrezzature informatiche e la richiesta rimborsi, saranno gestite tramite il sito Bonus Studenti.

Il progetto si inquadra nell’ambito della Strategia PRS 2014-2019: Investire sulle persone, Obiettivo generale 1.1.2 “Competenze studenti e dispersione scolastica”, Obiettivo specifico 1.1.2.4 “Società della conoscenza”, Azione 1.1.3 - #digit-iscol@ “Acquisto di device per favorire l’innovazione didattica”), fonte Piano di Azione e Coesione (PAC).

L'avviso Pubblico  ( clicca )

Assistenza sull'Avviso

Per informazioni e assistenza sull'Avviso pubblico per i Beneficiari e per il Catalogo Regionale dei fornitori di attrezzature informatiche e sulla procedura di accreditamento

Email: bonus.studenti@bicsardegna.it
Tel.: 070/3481800
Dal lunedì al giovedì dalle ore 9:30 alle 13:00 dalle 15:00 alle 17:00. Il venerdì dalle ore 9:30 alle 13:00.

Assistenza informatica

Per supporto informatico (utilizzo piattaforma)

Tel.: 0783/1856281
Cell.: 346/4241989