Seguici su mobile

Lavori per la posa della fibra ottica e Ordinanza regolamentazione traffico

Lavori per la posa della fibra ottica e Ordinanza regolamentazione traffico

2016-10-14 13:45
internet_cable

Da Venerdì 14 ottobre 2016 cominciano i lavori per la posa dei cavi in fibra ottica e la seguente connessione in Banda Ultra Larga dell'abitato ai servizi internet. Negli scavi vengono adottate soluzioni non invasive per tutelare al massimo l'integrità dell'asse stradale e per garantire la sicurezza della circolazione. Anche a Silius quindi saranno collegati alle nuove infrastrutture di rete le sedi della pubblica amministrazione, le scuole, e i presidi sanitari. 

Per tutti gli edifici pubblici viene prevista una velocità di connessione pari ad almeno 100 Mbps.

Per le utenze private la connessione sarà pari ad almeno 30 Mbps attraverso la connessione diretta dalla centrale agli "armadietti". 

La soluzione tecnica che permette di portare fino alle case private è il servizio di ultrabroadband che si chiama FTTCab (Fiber To The Cabinet), cioè un cavo di fibra ottica che si collega a un armadietto, e di lì alla centrale da cui parte il segnale,

per approfondimenti cliccare quì

 

Per realizzare questi importanti lavori, che come detto vedono Silius tra i primi Comuni coinvolti nell'ambito del "Programma Agenda Digitale della Sardegna Infrastrutture – Piano Banda Ultra Larga", sarà necessario modulare il traffico nei giorni  14 Ottobre e dal 17 Ottobre al 21 ottobre dalle ore 07.30 alle ore 17.30 in

Piazza sa Porta,

nella Via Roma,

nella Via Umberto,

e in un tratto della Via Rinascita,

sarà inevitabile qualche disagio per la circolazione, in particolare da Lunedì 17 Ottobre e fino al 21 Ottobre, ci scusiamo per il disagio che verrà arrecato ma vi chiediamo la vostra utile collaborzione.