Seguici su mobile

Politiche sociali e salute

Politiche sociali e salute

Politiche sociali e salute

L'ufficio Servizi Sociali

Offriamo ogni giorno assistenza e risposte puntuali a tutti i cittadini di Silius che hanno difficoltà temporanee o permenenti per gestire la vita quotidiana. Anziani, minori, disabili e soggetti svantaggiati sono accolti da personale qualificato, attraverso appositi programmi e progetti, offrendo una rete sistematica di assistenza economica e domiciliare, tra cui contributi, pasti a domicilio, inserimenti lavorativi.
Ci occupiamo anche delle famiglie impegnate a fornire assistenza ad un loro familiare non autosufficiente, ma anche di comunità alloggio, di contributi per povertà estreme, di beneficiari della Legge 162 del 1998 e 7 del 1991, del registro assistenti familiari, dei progetti per "ritornare a casa" e di iniziative socio-ricreative per gli anziani. Spesso offriamo, in base al bilancio comunale e dietro la presentazione di documentazione valida, i rimborsi per attività sportive e sostegno ai canoni di locazione.

Aree di intervento

News

barriere

SI AVVISANO GLI INTERESSATI CHE POSSONO PRESENTARE  RICHIESTA DI CONTRIBUTO PER L'ELIMINAZIONE  DELLE BARRIERE ARCHITTETONICHE PRESENTI NEL DOMICILIO   ENTRO E NON OLTRE IL 01.03.2018

tumore-seno-fiocco

Sabato 10 febbraio alle ore 10.00 presso Domus Incantada a Muravera si terrà l'incontro dal tema "La ricchezza dell'oncologia territoriale". Per dettagli vedasi locandina allegata. 

bonus_idrico

 Si avvisano gli interessati che sono aperti i termini per presentare richiesta al Comune, entro e non oltre il    28/02/2018, per ottenere il "Bonus Idrico", un agevolazione tariffaria, relativa ai consumi Abbanoa 2016.  In allegato  Avviso pubblico e modulo di domanda.

Eventi

locandina_festa_degli_alberi_2017

In occasione della Festa dell'Albero, il giorno 16 Dicembre 2017, alle ore 10.30 - presso la nuova palestra comunale - ed insieme a tutti i bambini della scuola primaria di Silius, verrà piantato un albero di Leccio per ogni bimbo nato e residente nel Comune di Silius.

castagnata_asilo_2017

Metti dei Nonni, tanti e belli, e anche giovani

un po di castagne e molti dolci e torte ( un po di formaggio e pricciolu per i nonni )

metti le insegnanti e un cortile d'asilo assolato di fine ottobre come non se ne vedevano da decenni