Seguici su mobile

Politiche sociali e salute

Politiche sociali e salute

Politiche sociali e salute

L'ufficio Servizi Sociali

Offriamo ogni giorno assistenza e risposte puntuali a tutti i cittadini di Silius che hanno difficoltà temporanee o permenenti per gestire la vita quotidiana. Anziani, minori, disabili e soggetti svantaggiati sono accolti da personale qualificato, attraverso appositi programmi e progetti, offrendo una rete sistematica di assistenza economica e domiciliare, tra cui contributi, pasti a domicilio, inserimenti lavorativi.
Ci occupiamo anche delle famiglie impegnate a fornire assistenza ad un loro familiare non autosufficiente, ma anche di comunità alloggio, di contributi per povertà estreme, di beneficiari della Legge 162 del 1998 e 7 del 1991, del registro assistenti familiari, dei progetti per "ritornare a casa" e di iniziative socio-ricreative per gli anziani. Spesso offriamo, in base al bilancio comunale e dietro la presentazione di documentazione valida, i rimborsi per attività sportive e sostegno ai canoni di locazione.

Aree di intervento

News

bando_taglio_legna

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI ALBERI DA TAGLIO IN LOCALITÀ “IS ALINEDDUS”    

 

contro_la_violenza_sulle_donne_2017
"facciamo che ogni donna sarebbe potuta essere tua madre o tua figlia o la donna a te più cara, facciamo che usarle violenza non  ti rende più uomo, facciamo che la violenza sulle donne possa essere solo un brutto, animale e insulso ricordo".
locandina_restituzione

Al rientro dai viaggi del 2016 e del 2017, i diciannove ragazzi di Silius che vi hanno partecipato (insieme a tanti altri della Sardegna e della penisola), hanno avuto modo di continuare ad elaborare i contenuti di una esperienza di viaggio che è tra le più toccanti, insieme ai tutor che li hanno

Eventi

castagnata_asilo_2017

Metti dei Nonni, tanti e belli, e anche giovani

un po di castagne e molti dolci e torte ( un po di formaggio e pricciolu per i nonni )

metti le insegnanti e un cortile d'asilo assolato di fine ottobre come non se ne vedevano da decenni