Seguici su mobile

Politiche sociali e salute

Politiche sociali e salute

Politiche sociali e salute

L'Ufficio Servizi Sociali, ai sensi della Legge 328/2000 e della L.R. 23/2005,  garantisce sostegno e  quell'insieme di attività, interventi, servizi e progetti ai quei cittadini che si trovano ad affrontare particolari condizioni di debolezza, bisogno ed estrema fragilità.
Il Servizio Sociale svolge la sua attività nell'ambito delle seguenti aree:

AREA DELLA NON AUTOSUFFICIENZA

AREA  DELLA POVERTA'

AREA MINORI, GIOVANI E FAMIGLIA

Per approfondimenti visionare la sezione aree di intervento

Aree di intervento

News

piani_personalizzati

SI AVVISANO TUTTI  GLI INTERESSATI CHE ENTRO IL 20 FEBBRAIO 2019 SARA' POSSIBILE PRESENTARE DOMANDA PER I NUOVI PIANI LEGGE 162/1998.

SI ALLEGA AVVISO.
 

immagine_per_pubblicizzarecag

 SI AVVISANO GLI INTERESSATI CHE  SINO AL 31.01.2019 SONO APERTI  I TERMINI PER MANIFESTARE INTERESSE PER INDIVIDUARE  CENTRI DI ASSISTENZA FISCALE CON CUI STIPULARE UNA CONVENZIONE TRIENNALE PER L’ASSISTENZA E CALCOLO I.S.E.E.

images

Si informano gli interessati che si proroga il il  termine  per la presentazione delle domande  per l’assegnazione delle agevolazioni tariffarie a carattere sociale per le utenze domestiche corrispondenti a nuclei familiari residenti nei Comuni dell’ambito della Sardegna che versano in condizioni

Eventi

locandina_giornata_internazionale_contro_la_violenza_sulle_donne

L'Associazione Culturale il Convivio Silius, il 23 Novembre 2018, alle ore 17.30, presso la Casa Lecis, Silius, si terrà una tavola rotonda, per discutere, analizzare e approfondire il grave problema della violenza di genere.

Saranno presenti 

locandina_indipendenze_2018

L’Amministrazione del Comune di Silius
e la
Cooperativa Sociale Passaparola
sono liete di invitarvi alla presentazione 
del cortometraggio realizzato dai ragazzi delle scuole dal titolo 
“IN-DIPENDENZE” 

locandina_festa_degli_alberi_2017

In occasione della Festa dell'Albero, il giorno 16 Dicembre 2017, alle ore 10.30 - presso la nuova palestra comunale - ed insieme a tutti i bambini della scuola primaria di Silius, verrà piantato un albero di Leccio per ogni bimbo nato e residente nel Comune di Silius.