Seguici su mobile

Politiche sociali e salute

Politiche sociali e salute

Politiche sociali e salute

L'ufficio Servizi Sociali

Offriamo ogni giorno assistenza e risposte puntuali a tutti i cittadini di Silius che hanno difficoltà temporanee o permenenti per gestire la vita quotidiana. Anziani, minori, disabili e soggetti svantaggiati sono accolti da personale qualificato, attraverso appositi programmi e progetti, offrendo una rete sistematica di assistenza economica e domiciliare, tra cui contributi, pasti a domicilio, inserimenti lavorativi.
Ci occupiamo anche delle famiglie impegnate a fornire assistenza ad un loro familiare non autosufficiente, ma anche di comunità alloggio, di contributi per povertà estreme, di beneficiari della Legge 162 del 1998 e 7 del 1991, del registro assistenti familiari, dei progetti per "ritornare a casa" e di iniziative socio-ricreative per gli anziani. Spesso offriamo, in base al bilancio comunale e dietro la presentazione di documentazione valida, i rimborsi per attività sportive e sostegno ai canoni di locazione.

Aree di intervento

News

borse_io_studio_0

LA REGIONE AUTONOMA SARDEGNA RENDE NOTO, AGLI STUDENTI CHE RISULTERANNO BENEFICIARI  DEL VOUCHER "IO STUDIO 2017", CHE LA VISUALIZZAZIONE DEL BORSELLINO ELETTONICO NELL'AREA RISERVATA DEL PORTALE DELLA CARTA DELLO STUDENTE   (http://iostudio.pubbli

e3d995a152e18bb86fa197fdc98b26b8_xl

SI AVVISANO I SOGGETTI   INTERESSATI CHE  NELLL'ALBO PRETORIO ONLINE E' DISPONIBILE  IL BANDO PER LA CONCESSIONE DEI I CONTRIBUTI E BENEFICI ECONOMICI  PER L'ANNO 2018.

 LA RELATIVA MODULISTICA   E'  SCARICABILE DALLA SEZIONE MODULISTICA DEL SITO ISTITUZIONALE.

dsc07188-reva

Questo pomeriggio  dalle ore 14.30 alle ore 16.15 presso la biblioteca comunale "Egidio Porru"   Marco Natteri  terrà il laboratorio alla riscoperta della tessitura per la realizzazione del progetto Mettiamoci in Gioco Creando! 

Eventi

locandina_festa_degli_alberi_2017

In occasione della Festa dell'Albero, il giorno 16 Dicembre 2017, alle ore 10.30 - presso la nuova palestra comunale - ed insieme a tutti i bambini della scuola primaria di Silius, verrà piantato un albero di Leccio per ogni bimbo nato e residente nel Comune di Silius.

castagnata_asilo_2017

Metti dei Nonni, tanti e belli, e anche giovani

un po di castagne e molti dolci e torte ( un po di formaggio e pricciolu per i nonni )

metti le insegnanti e un cortile d'asilo assolato di fine ottobre come non se ne vedevano da decenni