Comune di Silius
Portale Istituzionale

Seguici su

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI ALBERI DA TAGLIO IN LOCALITÀ “IS ALINEDDUS”

Pubblicata il 07/11/2022

L’Amministrazione Comunale, attraverso il Servizio Tecnico, rende noto che il Comune di Silius, deve procedere alla ripulitura di una fustaia di conifere mediante taglio di alberi nella località “IS ALINEDDUS” e intende eseguire il taglio mediante affidamento a privati cittadini che ne facciano richiesta.  

Il diradamento interessa in modo parziale, una parte estesa di pini nella totalità dell’Area di Forestazione denominata Is Alineddus e sottoposta a vincolo di caccia e pascolo.

Ad ogni nucleo familiare, indipendentemente dal numero di richiedenti del nucleo stesso, verrà assegnata una quantità massima di metri cubi 6,0 di legna o la minore quantità richiesta. In caso di richieste di quantità superiori al massimo, verrà comunque assegnata la quantità massima di metri cubi 6,0 previsti dal presente bando.

Il taglio della legna, che dovrà avvenire a cura degli assegnatari ed alle condizioni stabilite, è a titolo oneroso e il corrispettivo è fissato in € 2,00 a metro cubo di legna tagliata.

Il carico e il trasporto sono a totale carico del cittadino dalla località di taglio al proprio domicilio.

L’albero o gli alberi oggetto di taglio verranno individuati dal Corpo Forestale e saranno assegnati in favore delle famiglie richiedenti solo ed esclusivamente al fine di ottenere legna da ardere o per altri usi domestici, con assoluto divieto di qualsiasi altro uso, ad esempio la vendita a terzi.

Potranno richiedere l’assegnazione sia i residenti che i domiciliati nel Comune di Silius alla data di pubblicazione del presente avviso. La residenza dà diritto di precedenza nella formazione della graduatoria definitiva a prescindere da qualsiasi altro requisito posseduto. 

Le richieste di assegnazione, redatte mediante compilazione del modulo appositamente predisposto, dovranno pervenire al protocollo generale del Comune:

  • trasmesse via PEC: protocollo@pec.comune.silius.ca.it e nell’oggetto si dovrà indicare “CONTIENE DOMANDA DI ASSEGNAZIONE DI TAGLIO LEGNA”;
  • con recapito diretto a mano all’indirizzo “Comune di Silius – Ufficio Tecnico, Via Aldo Moro 14, 09040 Silius” si dovrà tenere conto dei relativi orari di apertura al pubblico, ossia al mattino tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 12,00 ;
  • trasmesse per il tramite del servizio postale il plico dovrà essere indirizzato a “Comune di Silius – Ufficio Tecnico, Via Aldo Moro 14, 09040 Silius” e dovrà recare sulla busta l’indicazione “CONTIENE DOMANDA DI ASSEGNAZIONE DI TAGLIO LEGNA”. Farà fede comunque la data apposta in sede di protocollazione del plico, indipendentemente dalla data del timbro postale di arrivo;

a partire dal 7 Novembre 2022 e fino al 12 Dicembre 2022.


Allegati

Nome Dimensione
Allegato bando_taglio_legna_2022_signed_1.pdf 399.79 KB
Allegato allegato_a22_1.pdf 90.35 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto